NEWS

L'Amore chiama!

Ci sono due ragazzi solari e gioiosi, Alessandra e Francesco, che si fanno chiamare 5pani e 2pesci che stanno girando l'Italia con un tour dal titolo forte e colorato "L'amore chiama, l'amore è urgente" che sabato 23 e domenica 24 febbraio hanno fatto tappa presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini di Modica. 
E cosa è successo in questo ventoso e turbolento weekend di febbraio? È successo che, nonostante l'allerta meteo, il convento si riempito di giovani, di coppie e di single, di laureati, disoccupati, impiegati e liberi professionisti ... tutti diversi ma tutti uguali nella sete, più o meno consapevole, di dare una risposta a una domanda: qual è la mia vocazione, la mia missione nella vita, come raggiungere la felicità? 
Alessandra e Francesco ci hanno raccontato del loro percorso, della loro vita di coppia a tratti rocambolesca. Loro quella felicità l'hanno trovata e ce l'hanno testimoniata con gioia!

Gli imput ricevuti durante i due giorni del corso hanno acceso nel cuore dei partecipanti il desiderio di intraprendere un cammino di discepolato per fidanzati e giovani sposi. È questo il buon proposito che ognuno ha consegnato al Signore al termine del corso durante la Celebrazione Eucaristica  presieduta dal responsabile della Pastorale Giovanile Vocazionale, fr. Francesco Bellaera. Con questo proposito ci siamo salutati e ci siamo dati appuntamento a molti presto!

Per info: francescobellaera@gmail.com