NEWS

5° Anniversario dell’enciclica Laudato Si’

La Chiesa sta celebrando il 5° anniversario della stesura della seconda enciclica di Papa Francesco intitolata: Laudato Si', sulla cura della nostra casa comune.

Per commemorare l’anniversario è stata promossa la “Laudato si’ week”, avente il tema seguente: “Tutto è connesso”. L'ufficio per la giustizia, la pace e l'integrità del Creato dei Frati Minori Cappuccini ha preso parte alla celebrazione, proponendo un ritiro online. Per nove giorni, le persone sono state invitate a trovare un posto tranquillo per leggere e riflettere su una serie di articoli riguardanti la nostra interconnessione con Dio, l'umanità e la creazione. L’iniziativa sottolinea la dignità dell'umanità e della creazione come figli di Dio. Questa interconnessione è molto legata al carisma cappuccino della Fratellanza Universale, che ispira ogni cappuccino a lasciare costantemente le proprie comodità per raggiungere con la solidarietà l'umanità e la creazione sofferenti.

Il ritiro di 9 giorni è stato fatto anche in preparazione al GEM (Green Environment Movement) dei Cappuccini, "che sarà presto messo in opera". Il GEM Cappuccino sarà un impegno a lungo termine dell'Ufficio GPIC dei Cappuccini per promuovere la cura della creazione.

Fr. Joel de Jesus, OFMCap
Ufficio del GPIC, Cappuccini

I Giorno

II Giorno

III Giorno

IV Giorno

V Giorno

VI Giorno

VII Giorno

VIII Giorno 

IX Giorno