NEWS

Il Papa: "A settembre sarò in Ungheria e Slovacchia, pregate per questo viaggio”

Il Papa: "A settembre sarò  in Ungheria e Slovacchia, pregate per questo viaggio”

Al termine dell’Angelus, Francesco conferma la doppia tappa del 12-15 settembre 2021, già anticipata ai giornalisti sul volo dall'Iraq: "Preghiamo per coloro che lo stanno organizzando". Il 12 mattina a Budapest per la messa conclusiva del Congresso Eucaristico internazionale, e poi dal pomeriggio fino al 15 a Bratislava, Prešov, Košice e Šaštin. Il cardinale Erdõ: "Dopo 21 anni, il Papa presiede l'evento eucaristico"
 

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano

"Sono lieto di annunciare che dal 12 al 15 settembre prossimo, a Dio piacendo, mi recherò in Slovacchia per fare una visita pastorale. Il pomeriggio [del 12]... Sono contenti gli slovacchi lì...". 

È il Papa stesso a confermare, al termine dell’Angelus di oggi 4 luglio, in piazza San Pietro, il viaggio del prossimo 12-15 settembre nel Paese dell'Europa centro-orientale, spiegando che la mattina del 12, prima di recarsi a Bratislava, concelebrerà a Budapest, capitale dell'Ungheria, la messa conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale: “Ringrazio di cuore quanti stanno preparando questo viaggio e prego per loro. Preghiamo tutti per questo viaggio e per le persone che stanno organizzando per prepararlo”

 

fonte: https://www.vaticannews.va/